Siamo strettamente connessi con le nostre comunità.

Il Forum, quale strumento di trasparenza e partecipazione democratica all’attività amministrativa, ha le seguenti finalità:

icon
Rappresentare i giovani del territorio

  • Favorendo un luogo in cui possano esprimersi e confrontarsi liberamente su argomenti di interesse comune;
  • elaborare e valutare progetti riguardanti i giovani;
  • stimolare i giovani alla partecipazione democratica e alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale giovanile cittadino.

icon
Promuovere

  • Iniziative pubbliche, convegni, dibattiti, ricerche in materia di Politiche Giovanili;
  • forme di volontariato e di collaborazione con i servizi dell’Amministrazione rivolti ai giovani;
  • progetti a livello locale, provinciale regionale e comunitario anche in collaborazione con Enti Pubblici, Associazioni ed altri Forum, rivolti ai giovani.

icon
Costruire relazioni di successo

  • Interagire con le associazioni e le organizzazioni del luogo;
  • favorire il dialogo e le relazioni tra i giovani e l’Amministrazione Comunale;
  • formulare proposte all’Amministrazione Comunale e altri organi consultivi in tema di politiche giovanili;
  • permettere agli Enti suddetti di consultare i giovani su questioni specifiche.

icon
Uniti possiamo fare questo ed altro

Coordinatore Eliano Labella

“Abbiamo un impatto positivo su tutto il territorio locale”

Uno dei miei principali obiettivi è quello di stabilire una rete con tutte le realtà presenti sul nostro territorio, in modo tale da creare una collaborazione importante, che possa essere monito di crescita sia per noi che per chiunque voglia far parte di tutto ciò.

La mia sfida è aggregare i giovani per renderli protagonisti a Buonabitacolo, e amplificare la voce per chi non è stato ascoltato per troppo tempo.

Personalmente, credo che coinvolgere i giovani nel territorio sia fondamentale per creare legami significativi con la comunità e promuovere un senso di responsabilità ambientale e sociale. I giovani hanno un potenziale enorme per portare nuove prospettive, energie e soluzioni innovative ai problemi locali. Inoltre, attraverso esperienze dirette sul territorio, possono sviluppare un senso di appartenenza e identità culturale, rendendoli cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo nella società.

Mi chiamo Eliano Labella, ho 24 anni e sono uno studente di giurisprudenza, fin da piccolo ho sviluppato un profondo legame con il mio territorio, trovando ispirazione nella sua diversità e nella sua vivace comunità.

Il mio coinvolgimento nella vita del paese non si limita alla sfera ambientale e culturale, ma si estende anche alla sfera sociale e civica. Ho sempre creduto nell’importanza di essere parte attiva della comunità, partecipando a iniziative locali, collaborando con associazioni e contribuendo al benessere generale del nostro paese.

Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince.

-S.Berlusconi

Direttivo

member
Andrea Orlando

Vice coordinatore

member
Antonio Rinaldi

Consigliere

member
Martina Casalnuovo

Consigliere

member
Federico Lapenta

Consigliere

member
Francesco Vassallo

Consigliere

member
Ivan Casalnuovo

Consigliere

I nostri numeri

0
Membri del Consiglio Direttivo
0
Anno di istituzione
0
Anno del rinnovo

Archivio storico del Forum dei giovani di Buonabitacolo

TESTIMONIANZE

Cosa dicono di noi

member
Giancarlo Guercio

Sindaco di Buonabitacolo

“Aver riattivato il Forum dei Giovani è un vanto per l’amministrazione comunale e per tutto il paese. Abbiamo sostenuto i luoghi della partecipazione attiva, soprattutto dei giovani ed ora sono in funzione il Forum, la Pro loco, la Biblioteca. Un bel momento per la collettività, auspicando un sempre maggiore senso civico e di collaborazione proficua per assicurare un contesto vivace e produttivo soprattutto alle generazioni future”.

member
Pasquale Rinaldi

Presidente [Novembre 2017- Maggio 2019]

"Finalmente dopo anni di inattività dal 2017 il Forum di Buonabitacolo è una realtà attiva. Oltre alle tante iniziative realizzate siamo riusciti in questi 3 anni ad istaurare una fitta rete con i forum comunali del comprensorio e con tante altre realtà presenti. Fiducioso che questo percorso possa durante per tanti anni ancora e che possa far riavvicinare i giovani al mondo politico-amministrativo."

member
Cristina Lombardi

Buonabitacolo (SA)

"Amicizia, unità e volontà di dare vita al nostro paese sono le cose che ci hanno sempre guidato, soprattutto nei nostri successi. Diffidate dalle apparenze: la formalità è solo una delle tante parti che compongono una realtà Forum!"

member
Martina Casalnuovo

Buonabitacolo (SA)

"Sono entrata a far parte di questo ambiente da poco e mi ha già confermato che, per quanto possa essere lungo il cammino, basta un po' di cooperazione da parte di tutti per costruire qualcosa di grande. Il nostro paese merita di essere rivalutato e valorizzato; noi giovani possiamo farlo."

member
Italo Lombardi

Buonabitacolo (SA)

"Il desiderio di unità è ciò che spinge i ragazzi del Forum dei giovani di Buonabitacolo ad andare avanti. Valorizzare il territorio è il loro obiettivo e spero che un giorno altri giovani seguano il loro cammino."

member
Luca Cerretani

"I giovani non sono il futuro, ma sono il presente"

Questa sezione è stata nascosta. Se volete visualizzarla togliere la parola “nascosto” nella riga e cancellare questo testo

Altre realtà presenti a Buonabitacolo

Informazioni e articoli contenuti nel nostro statuto

Translate »